Quando, nel lontano 1946, Arturo Bottini decise di dedicarsi con passione e impegno all’attività di carrozziere, non poteva neppure immaginare che suo figlio Pierluigi avrebbe sviluppato l’arte della riparazione prima e del restauro poi così proficuamente da far crescere la Carrozzeria Bottini nei decenni successivi.
E affinché un tale bagaglio di esperienza e conoscenza non fosse destinato all’oblio, a fianco di Pierluigi Bottini si sono aggiunti la figlia Himara e Carlo Maria Giudice, che oggi guidano la carrozzeria, garantendo una solida continuità alla loro storica azienda.
Nel 2021 festeggiamo 75 anni di attività e ne siamo molto orgogliosi. Possiamo dire di aver lasciato un segno, nel nostro piccolo e, dopo oltre sette decenni di onorata carriera, di essere stati un punto di riferimento serio, autorevole e di comprovata abilità nel restauro delle automobili classiche per i collezionisti e gli operatori del settore. Negli anni 70 e 80 con le Ferrari, negli anni 90 e Duemila con le Porsche, e poi da sempre con i marchi Alfa Romeo, Lancia e Fiat, fino alle youngtimer e alle auto dei giorni nostri. Nelle nostre sale di lavoro sono state riportate allo splendore originale automobili in un tale stato di degrado che persino gli sfasciacarrozze le avrebbero rifiutate.